fbpx
immagine di copertina per fotovoltaico realizzato a Bronte presso la locanda del carrettiere

Realizzazione impianto fotovoltaico a Bronte | Gruppo Altea Srl

08/04/2020

Un impianto Fotovoltaico è davvero un investimento?

Sono molteplici i motivi che spingono gli utenti a realizzare un impianto fotovoltaico. Le attività di sensibilizazione che il mondo sta portando avanti in questi anni ci rendono maggiormente predisposti alla realizzazione di opere di elevato impatto ambientale che in tempi antecedenti non sarebbero sicuramente stati presi in considerazione. Anche la crescente tecnologia, che oggi tutto il mondo dispone, porta gli individui ad accrescere le misure di salvaguardia dell’ambiente e noi di Gruppo Altea siamo molto attenti su questo aspetto promovendo la tutela abientale su tutto il nostro territorio.

Un’altra motivazione valida e concreta è sicuramente il risparmio economico che le famiglie e aziende possono godere dalla realizzazione di impianti fotovoltaici, che indubbiamente rappresentano investimenti di medio lungo termine e che comportano dunque, un risparmio economico evidente soprattutto con il sistema di scambio sul posto.

Ma la domanda che in molti si pongono è: conviene realizzare un impianto fotovoltaico per la propria abitazione o la proria azienda? Riusciremo a rientrare economicamente dall’investimento?

La risposta appare scontata ed evidente, certo che si. Sarà dello stesso avviso la locanda del carrettiere, che ha realizzato un impianto fotovoltacio da ben 20 kW a Bronte presso la propria attività, per abbattere i costi e per tutelare l’ambiente di energia pulita e rinnovabile. In Sicilia abbiamo il dono del sole e noi più di tutti in Italia possiamo goderne a fondo e sfruttarlo.
La convenienza economica appare evidente ma a patto di realizziare impianti di qualità che durano nel tempo. Sicuramente non troverete giovamento su impianti di scarsa qualità perchè tra l’importo che andrete a spendere e il ritorno sull’investimente, avrete certamente bisogno di prodotti (pannelli e inverter in primis) super affidabili, garantiti almeno 10 anni e che possano durare almeno 20 anni.

Caratteristiche Tecniche Dell’impianto realizzato da Gruppo Altea Srl a Bronte

L’impianto presenta le seguenti caratteristiche:

  • 20kW business. (fino a 6Kw domestico, superiore ai 6Kw business)
  • Impianto realizzato con pannelli Viessman
  • Impianto formato da 60 moduli Viessmann monocristallino da 325 Wp
  • Inverter zucchetti con monitoraggio wifi incluso

 

Foto prospettiva locanda del carrettiere con impianto fotovoltaico Siciliano da 20kW

Le detrazioni fiscali per la realizzazione di un impianto fotovoltaico Altea

Attualmente in vigore con Gruppo Altea la possibilità di godere della detrazione fiscale del 50% sull’acquisto di un impianto fotovoltaico.

La nostra promozione attuale (dedicata alle famiglie) è il fotovoltaico smart, che da la possibilità di acquistare un impianto 3kW con inverter Huawei e pannelli Viessman (altissima qualità) a 74€ al mese per 120 mesi con in regalo il solare termico. L’offerta si arricchisce anche dall’opportunità di poter scaricare il 50% anche sugli interessi maturati dalla rateizzazione.
Ulteriori sconti e opportinità previste, prevedono la rinuncia o l’impossibilità di montare il solare termico in omaggio che riduce la rata da 74 a 68€ al mese.

Cosa aspetti? Tutela l’ambiente insieme a Gruppo Altea Srl e soprattutto tutela te stesso e il tuo risparmi oeconomico.

 



error: Content is protected !!