fbpx

TUTELA L'AMBIENTE

installa un impianto Fotovoltaico ad alta efficienza

RISPARMIO E GUADAGNO CON IL TUO NUOVO FOTOVOLTAICO

Gruppo Altea Srl, società ESCO leader nel settore delle energie rinnovabili, propone diverse soluzioni di eccellenza sugli impianti fotovoltaici.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO con scambio sul posto:

Chi cerca informazioni sul fotovoltaico, che sia attraverso internet o un amico avrà sentito parlare sicuramente di scambio sul posto. La domanda che a molti viene spontanea è:“lo scambio sul posto è realmente conveniente? A cosa serve?

Chiariamo subito una cosa: lo scambio sul posto non è un meccanismo di agevolazione fiscale: per queste ci sono gli incentivi proposti dallo stato riservate a chi installa il fotovoltaico.

Lo scambio sul posto è un meccanismo di rimborso parziale dell’energia, che viene immessa in rete dall’impianto fotovoltaico. Spieghiamo meglio questo concetto.

Le bollette si pagano ancora. Anche se metto un impianto fotovoltaico sul tetto le bollette si continuano a pagare, nella misura in cui si continua a prelevare energia elettrica dalla rete. Col fotovoltaico, infatti, nella maggior parte dei casi, non si raggiunge la completa autonomia energetica dell’abitazione. Solo di sera, o di notte, per esempio, i prelievi da rete rimangono comunque necessari: continueranno ad esserci perché i pannelli solari di sera e di notte non producono energia.

D’altro canto è pur vero che di giorno i pannelli fotovoltaici possono produrre istantaneamente molto più di quanto l’utente ha bisogno istantaneamente (cioè: nel momento della produzione impianto). Di giorno il fotovoltaico ha, quindi, il suo “picco produttivo” e l’utente può evitare di prelevare dalla rete anche molti chilowattora. Spesso la produzione diurna dell’impianto supera la reale necessità del momento creando un’eccedenza produttiva che viene immessa in rete e poi ripagata.

 

Il servizio è chiavi in mano ed include:

✔ Moduli fotovoltaici di diverse marche e modelli ad alto rendimento.
✔ I migliori sistemi di Inverter attualmente sul mercato.
✔ Installazione inclusa nel prezzo.
✔ Corretto espletamento pratiche GSE (per usufruire dello scambio sul posto).
✔ Possibilità di finanziamento.

 

IMPIANTO FOTOVOLTAICO con batteria d’accumulo:

In base alla proprie esigenze, spesso accade che il maggior consumo di energia elettrica avviene proprio nelle ore notturne, in cui viene a mancare l’irraggiamento solare. Per questo motivo, la soluzione più logica per cercare di sfruttare la corrente prodotta durante il giorno dal proprio impianto fotovoltaico è quella di associare all’impianto una batteria in grado di immagazzinare la corrente necessaria per soddisfare il fabbisogno energetico notturno.

 

Il servizio è chiavi in mano ed include:

✔ Moduli fotovoltaici di diverse marche e modelli ad alto rendimento.
✔ I migliori sistemi di accumulo garantiti 20 anni (rispetto ai 10/15 che il mercato offre).
✔ Installazione inclusa nel prezzo.
✔ Possibilità di finanziamento.

Proteggi l’ambiente con energia pulita

Usufruisci della cessione del credito al 50% con sconto immediato in fattura

promozione in corso pagina servizi Gruppo ALTEA

Per un preventivo gratuito compila il form sottostante e verrai ricontattato entro qualche ora