fbpx

Gruppo Altea per le imprese locali – Oikos Srl

Visti gli ingenti aumenti in bolletta, molte aziende scelgono di installare un impianto fotovoltaico. Una scelta intelligente e consapevole che, a fronte del caro energetico, dona vantaggi immediati. Dotarsi di un impianto fotovoltaico business rappresenta il futuro per le PMI e non solo. Oikos Srl, azienda del siracusano, ha scelto di risparmiare e far bene all’ambiente passando al fotovoltaico.

L’azienda

Lo Charme Hotel Villa – Principe di Fitalia (gestita da Oikos Srl) nasce dalla passione per l’ospitalità dei proprietari e gestori. L’antica Villa viene ristrutturata nel 2005, viene modificata in dimora per i viaggiatori che desiderano cogliere la cultura siciliana.

L’antico palmento viene trasformato in reception, l’antica casa del Principe viene trasformata in accoglienti camere dotate di ogni confort. L’Hotel è pensato per venire incontro alle esigenze dei clienti in modo da riuscire a fare vivere loro una vera esperienza di viaggio attraverso la cultura siciliana.

Maggiori info sulla struttura possono essere reperite al seguente indirizzo.

La scelta green

Oikos Srl, insieme a Gruppo Altea, ha scelto di installare presso la propria sede un impianto fotovoltaico di ultima generazione. L’installazione conta 850 moduli fotovoltaici da 410 Wp e 1 inverter da 10 kW per una potenza complessiva di 350 kWp.

Con una produzione annuale stimata di circa 500.000 kWh, l’azienda andrà a risparmiare svariate migliaia di euro in bolletta. Tutto ciò, soprattutto nell’ambito delle piccole e medie imprese, può fare la differenza. Gruppo Altea lo sa e si pone come consulente energetico nel mondo del B2B siciliano con diverse soluzioni. Non solo impianti fotovoltaici ma anche solare termico, eolico e mobilità elettrica.

L’impianto