
11 Lug Gruppo Altea per le imprese locali – Michelangelo Finocchiaro Flower Designer
Gruppo Altea non si ferma mai. Il piano di sensibilizzazione territoriale sull’utilizzo delle energie rinnovabili è in pieno svolgimento. Le aziende coinvolte sono svariate, tutte lungimiranti e desiderose di crescere senza diventare un peso per l’ambiente. Tra di esse un’eccellenza nel design floreale di Aci Sant’Antonio, Michelangelo Finocchiaro Flower Designer, che ci ha scelti come partner energetico.
L’azienda
Michelangelo Finocchiaro Flower Designer nasce nel 1992 per mano dei fratelli Michelangelo e Sebastiano. L’azienda opera nel campo dell’allestimento floreale degli spazi espositivi, in particolare tutto ciò che riguarda la fornitura di allestimenti floreali e noleggio attrezzature per manifestazioni, sfilate, spazi espositivi, congressi, cene di lavoro, inaugurazioni e presentazioni di nuovi prodotti. Tutto ciò grazie a un team altamente specializzato in grado di realizzare eventi innovativi e personalizzati, alla ricerca della perfezione visiva e sensoriale.
La loro mission è porsi come riferimento solido per tutte le realtà commerciali, industriali e manifatturiere, che esprimano il desiderio di rappresentare la propria immagine con cura e attenzione del dettaglio. Non solo attraverso il quotidiano miglioramento dei propri prodotti, ma anche attraverso l’ottimizzazione dei vari display espositivi realizzati nei propri showroom ed in tutte le altre aree di rappresentanza temporanee e permanenti. Ulteriori informazioni sul loro sito web, cliccando qui.
La scelta green
Da buon designer floreale, Michelangelo Finocchiaro si prende cura non solo del design ma anche del pianeta e dei suoi spazi verdi. A tal proposito, insieme a Gruppo Altea, ha scelto di installare presso la propria sede un impianto fotovoltaico. L’installazione, di grande impatto visivo poiché realizzata in sospensione, conta 51 moduli fotovoltaici da 370 Wp e un inverter da 20 kW per una potenza complessiva di 18 kWp.
Non c’è solo la questione ambientale ma anche quella del risparmio. Con una produzione annuale stimata di circa 28.000 kWh, l’azienda andrà a risparmiare svariate migliaia di euro in bolletta. Tutto ciò, soprattutto nell’ambito delle piccole e medie imprese, può fare la differenza. Gruppo Altea lo sa e si pone come consulente energetico nel mondo del B2B siciliano con diverse soluzioni. Non solo impianti fotovoltaici ma anche solare termico, eolico e mobilità elettrica.