
09 Set Gruppo Altea per le imprese locali – Gidauto Spa
A causa dell’aumento dei costi energetici, diverse aziende stanno optando per la soluzione fotovoltaico. Una scelta intelligente e consapevole che, visti gli importi in bolletta, dona vantaggi immediati. Dotarsi di un impianto fotovoltaico business rappresenta un enorme passo verso il futuro per ogni genere di azienda. Gidauto Spa, importante realtà catanese, ha scelto di guardare avanti insieme a noi passando al fotovoltaico.
L’azienda
Serietà, trasparenza e dedizione sono i pilastri intorno ai quali ruota l’intera organizzazione della concessionaria ufficiale Opel e Citroën Gidauto a Catania: una struttura solida nella tradizione della vendita di vetture Opel e Citroën e dei servizi d’officina riservati ai propri clienti, moderna e all’avanguardia nelle innovazioni e nella voglia di rinnovamento, professionale nello scegliere personale altamente qualificato e specializzato, dotato di cortesia e disponibilità nell’instaurare rapporti con i propri clienti. Gidauto Spa è sinonimo di garanzia. Per scoprire di più vi rimandiamo al sito web dell’azienda.
La scelta green
Gidauto Spa, insieme a Gruppo Altea, ha scelto di installare presso la propria sede un impianto fotovoltaico con batteria d’accumulo. L’installazione conta 53 moduli fotovoltaici da 380 Wp e un inverter da 20 kW per una potenza complessiva di 20 kWp.
Il tutto nel totale rispetto dell’ambiente e del decoro architettonico urbano. Con una produzione annuale stimata di circa 23.000 kWh, l’azienda andrà a risparmiare svariate migliaia di euro in bolletta. Tutto ciò, soprattutto nell’ambito delle piccole e medie imprese, può fare la differenza. Gruppo Altea lo sa e si pone come consulente energetico nel mondo del B2B siciliano con diverse soluzioni. Non solo impianti fotovoltaici ma anche solare termico, eolico e mobilità elettrica.