
02 Dic Gruppo Altea & Ediltosto – Il progetto “Case Marchesana”
In ambito di interventi sull’efficientamento energetico di nuove costruzioni, Gruppo Altea opera su tutto il territorio siciliano in collaborazione con il mondo dell’edilizia e della progettazione. Tra gli ultimi lavori realizzati nel Catanese, degne di nota sono le installazioni nel complesso “Case Marchesana” di Aci Sant’Antonio, ad opera di Ediltosto.
L’azienda
“Case Marchesana, contemporary design home” è un complesso edilizio composto da ville bifamiliari dal design ricercato e moderno, progettate dall’architetto Nino Tosto. Realizzate con modernissima tecnologia antisismica ad elevata efficienza energetica, le ville offrono il massimo confort abitativo nel rispetto dei parametri di sicurezza, di sostenibilità ambientale, di temperatura, di qualità dell’aria, di illuminazione naturale e di acustica. Tra le moderne dotazioni tecnologiche spiccano l’impianto fotovoltaico di ultima generazione per l’indipendenza energetica, quello solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria, il condizionamento, il riscaldamento elettrico e infissi in alluminio ad altissima tenuta sia di sicurezza che termo-acustica. Potrete trovare più dettagli sul complesso cliccando qui.
La scelta green
Gruppo Altea si è occupata di fornitura e posa degli impianti fotovoltaici e solari termici delle due strutture. Parliamo nello specifico di 16 moduli fotovoltaici Longi da 370Wp con 2 inverter Zucchetti da 3 kW, per un totale di 6 kWp. Inoltre, 2 impianti solari termici a circolazione naturale Sunerg da 150lt. per completare l’efficientamento energetico del complesso, di classe A4.