fbpx

DESIDERI INSTALLARE UNA CALDAIA NUOVA O SOSTITUIRE LA VECCHIA? GRUPPO ALTEA HA IL SERVIZIO ALL INCLUSIVE SULLA FORNITURA E LA POSA DELLA TUA NUOVA CALDAIA

 

GRUPPO ALTEA, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e attenta alla tutela ambientale, propone al pubblico la fornitura e l’installazione di caldaie a condensazione da 24 e 30 kW con gli eco incentivi proposti dallo stato.

Le caldaie a condensazione sfruttano il calore latente contenuto nei gas di scarico per aumentare la temperatura dell’acqua per il riscaldamento, invece che disperderlo nell’atmosfera come avviene con le caldaie tradizionali. Ciò rende questo tipo di generatori il mezzo di riscaldamento più conveniente per chi utilizza i fonti fossili (gas e gasolio). La caldaia a condensazione è una caldaia evoluta e più efficiente, oltre che ecologica, perché ricicla. Infatti, recupera l’energia e il calore dei fumi di scarico e del vapore acqueo residuo per produrre ulteriore calore.

Dal punto di vista della tutela ambientale, grazie anche alla migliore ecologicità del gas naturale rispetto ad altri combustibili, le caldaie a condensazione e i bruciatori a gas offrono vantaggi in termini di minori emissioni nei fumi delle sostanze più inquinanti quali gli ossidi di azoto (NOx), gli ossidi di zolfo (SOx), ecc.

 

I VANTAGGI

Le caldaie a condensazione presentano numerosi vantaggi: contengono i consumi, hanno un basso impatto ambientale, godono del ecobonus del 65%.

Un altro vantaggio delle caldaie a condensazione è di tipo strutturale. Chi installa un impianto di questo tipo può infatti godere di deroghe rispetto all’obbligo di collegamenti a camini, canne fumarie o sistemi di evacuazione sopra il tetto. Con l’obiettivo di accelerare la sostituzione dei vecchi impianti, è stata prevista infatti la possibilità di scaricare i fumi direttamente in facciata attraverso condotti orizzontali di evacuazione che solitamente hanno una lunghezza più ridotta e risultano quindi più facili da realizzare rispetto alle canne fumarie a tetto.

Altro punto a favore di molte caldaie a condensazione è la possibilità di combinarle con un solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria. Le esperienze indicano che la combinazione caldaia a condensazione-solare termico permette di ridurre il fabbisogno energetico complessivo anche più del 50% rispetto alle utenze di una casa già isolata termicamente.

Proteggi l’ambiente con energia pulita

Usufruisci della cessione del credito al 65% con sconto immediato in fattura

promozione in corso pagina servizi Gruppo ALTEA

I MARCHI TRATTATI

Per un preventivo gratuito compila il form sottostante e verrai ricontattato entro qualche ora