0957892764

Home » Fotovoltaico a Isola

Fotovoltaico a Isola

 

Di cosa si tratta

L’idea è molto stimolante: staccarsi dalla rete elettrica, chiudere con il gas e produrre “in casa” l’energia che ci serve, con fonti pulite e locali, per rispettare l’ambiente e soprattutto per tutelarsi dai possibili futuri aumenti delle bollette.

Grazie alle tecnologie attuali – soprattutto fotovoltaico con sistemi di accumulo a batterie e inverter – l’opzione oggi è assolutamente praticabile.

Si tratta sicuramente di una soluzione innovativa nel mercato, ma va fatta, in maniera preliminare, un’attenta analisi con l’utente.

La configurazione proposta per risparmiare rispetto alla bolletta può chiaramente essere modulata sulle reali esigenze e, nel caso, essere integrata da un sistema di back up (ad esempio gruppo elettrogeno) o mantendo l’allaccio alla rete per assorbire energia solo in particolari momenti.

La proposta per l’utente tipo 

Questo prodotto è appetibile per l’utente tipo del nostro Paese, che desideri staccarsi dalla rete elettrica e chiudere con il gas o il gpl, o ridurre i consumi, raggiungendo l’indipendenza energetica e che voglia farlo iniziando a risparmiare da subito. Questo perché, grazie a una convenzione con un istituto bancario, il prodotto può godere di un finanziamento al 100%, che si ripagherà con una semplice rata, e della detrazione del 50%.

Per un ipotetico cliente che non ha particolari necessità energetiche e che vive in Sicilia in una villetta monofamiliare da 100 mq con classe energetica F, abitata da 4 persone, i consumi si aggirano sui 3100 kWh all’anno e ha una potenza impegnata di 3 kW (in casa di residenza).

La soluzione proposta, per la parte elettrica, potrebbe essere un impianto fotovoltaico da 3 kWp abbinato ad un sistema di accumulo al litio con 5 kWh di energia accumulabile.

Per avere maggiori info, contattaci allo 0957892764.